Perché affidare a qualcuno la gestione dei propri social media?
Perché devo essere presente sui social?
Oggi essere sui social non è più una scelta: gestire una pagina Instagram, Facebook, Pinterst o LinkedIn, creare delle campagne di advertising, scattare foto o girare dei video, scrivere contenuti, fare community e convertire la propria comunicazione in vendita non è proprio una passeggiata e richiede tanto tempo.
I vantaggi di un utilizzo consapevole di queste piattaforme, seguendo un’apposita strategia di Social Media Marketing, permettono di fidelizzare gli utenti e attrarne di nuovi.
Cosa farò per te?
Un Social Media Manager comunica.
Io comunicherò per te, per la tua attività o il tuo brand.
Cercherò di comprendere l’essenza del tuo business e individuerò i bisogni del tuo target di riferimento.
Gestirò in prima persona i tuoi canali social o creerò i tuoi account se ancora non lo avessi fatto.
Creerò una strategia di comunicazione allineata a quella del tuo business e a questa adeguerò un piano editoriale.
Farò il lavoro creativo: mi occuperò di pubblicare i contenuti sulle tue piattaforme (foto, video, testi).
Mi occuperò della pubblicità sui tuoi canali creando campagne di advertising ad hoc per il tuo business.
Gestirò la tua community costruita intorno al tuo brand.
Analizzerò i dati: stabiliremo degli obiettivi e io monitorerò l’andamento della strategia al fine di raggiungere quello che ci siamo preposti.
Se ancora ti stai chiedendo se serve davvero un Social Media Manager, chiediti anche se hai tempo e risorse per fare quanto appena descritto sopra.
Se vuoi sapere se sono la professionista che fa per te, scrivimi!