fbpx
0
Social Media Management

Perchè è importante continuare a fare comunicazione

L’italia, l’Europa, il mondo intero si trova oggi in una situazione inaspettatamente complicata.
Tutti i settori stanno vivendo una fase di stallo forzata e stanno cercando di affrontare quelle che sono e saranno, ancora, le ripercussioni che il Covid-19 sta causando.

Come comportarsi sui social di fronte a tutta questa assurda situazione?
Molti brand, piccole aziende, hanno scelto di pubblicare solo un avviso di chiusura e niente altro, alcuni hanno continuato a pubblicare come niente fosse, altri ancora, ahimé, hanno iniziato a pubblicare offerte a profusione, in barba alla situazione attuale.
Ciò che più ha lasciato di stucco è stato vedere che in tanti, indipendentemente dal settore, dalle dimensioni dell’azienda o dalla notorietà del brand, in questo momento di grande confusione e paura, hanno fatto una scelta:
NON COMUNICARE, CONGELARE TUTTO.

Siamo sicuri che sia la scelta giusta?
Chiediti se vuoi davvero perdere l’opportunità di restare collegato con clienti e potenziali clienti proprio adesso. Adesso che i social sono uno svago, una porta sul mondo che ci fa rimanere in contatto con il mondo fuori dalle nostre mura di casa.
Non importa se in questo momento la tua attività è chiusa, il regalo più grande che puoi fare al tuo brand è continuare a mantenere alta l’attenzione su di esso, farti sentire, specialmente dai clienti, che in questo momento sono impauriti e confusi come tutti noi.

Perché non approfittare di questo tempo per pubblicare video tutorial, consigli, parole di conforto e incoraggiamento? Diffondere positività, scatenando la nostra creatività farà sorridere chi ci segue e, magari, quel contenuto sarà di valore per la nostra audience che interagirà con noi molto di più in un momento in cui si ha più tempo libero.

I social sono l’unico modo per far si che ogni brand, piccolo o grande che sia, si faccia sentire in questo momento, per farsi ricordare, per interagire con la community. Senza dimenticare che chi semina oggi raccoglie domani!

TUTTO QUESTO NON DURERA’ PER SEMPRE! FORZA!!!

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply